martedì 29 settembre 2009

singhiozzo

Quando sono un pò sulle spine mi viene il singhiozzo.
Ho sempre avuto il singhiozzo alle prime uscite con fanciulli o fanciulle interessanti.

Se non erano sufficientemente interessanti, invece, il singhiozzo nemmeno si palesava.

Anche il primo giorno di Politecnico e il primo di università e il primo di lavoro ho avuto il mio accenno di singhiozzo.

Ora non ricordo ma probabilmente in prima elementare sarà stato lo stesso. O forse no, ero troppo impegnata a cercare mia madre fuori dalla finestra...

Tutti ricordano le prime volte per l'ampio spettro di emozioni provate, io per l'ampio spettro di rimedi proposti.Ne ho collezionati tanti (dal trattenere il respiro al dialogare con il proprio sterno) e posso dire che su di me, funziona solo una dose di zucchero&limone!

La gente va in giro con la valeriana nella borsa, io dovrei portarmi spicchio di limone, cucchiaino e saccarosio bianco.

Mi arresterebbero subito, quelli del narcotraffico.

Nessun commento:

Posta un commento